Image

Formazione finanziata

Tecsial è ente attuatore accreditato dei piani formativi per i Fondi Interprofessionali quali Fondo Professioni e Fonditalia. Tecsial e l’Associazione Kronos, ente formativo accreditato, hanno messo a punto un’ampia gamma di percorsi formativi specifici, fuori e all’interno delle aziende, per tutti i settori e per tutte le esigenze. Dalla comunicazione all’informatica avanzata, dalla lingua inglese all’antincendio, passando per la formazione del personale alimentarista o per gli addetti alle piattaforme elevabili di lavoro. I percorsi formativi sono in linea con le previsioni normative e gli obblighi imposti dall’Accordo Stato Regioni.

La partnership con i Fondi Inteprofessionali permette di abbattere i costi a carico delle aziende, dando loro la possibilità di finanziare la formazione a costo zero. Aderire ai Fondi Interprofessionali significa, in altre parole, avere accesso a un mondo estremamente vasto fatto di corsi di formazione assolutamente gratuiti. Grazie ai suddetti Fondi le aziende hanno l’opportunità di prender parte alla formazione finanziata, sia obbligatoria sia specifica, organizzata da Tecsial, senza alcuna richiesta di contribuzione.

L’avviso 02/16 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari al 70% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.200,00 (milleduecento/00) di contributo. A questo link è possibile scaricare il catalogo corsi e attività formative.

A partire dalla formazione obbligatoria (prevenzione, sicurezza e salute del lavoro), fino alla formazione specifica rispondente alle singole e differenti esigenze di ciascun contesto imprenditoriale, si potrà procedere all’elaborazione di Piani Formativi nelle diverse aree descritte in catalogo. Il catalogo potrà essere ulteriormente ampliato con percorsi formativi specifici, calibrati sulla base delle peculiarità e delle esigenze aziendali. Tecsial e Kronos, infine, si occupano dell’elaborazione di sessioni formative, destinate al personale degli Studi Professionali, con particolare riferimento all’aggiornamento normativo in materia di Sicurezza sul Lavoro (Accordo Stato-Regioni sulle attrezzature).

Top